Per l’imprenditore una lunga carriera in Confindustria
CASERTA. È stato eletto all’unanimità. E succede a Luigi Della Gatta. Antonio Pezone è il nuovo presidente di Ance Caserta, l’articolazione provinciale dell’Associazione nazionale dei costruttori edili. Resterà in carica fino al 2025.
I nomi del Consiglio generale
Nel corso dell’assemblea, è stata presentata anche la squadra che lo affiancherà nello svolgimento del mandato. Vicepresidenti sono stati eletti Enrico Landolfi e Vincenzo Santucci; tesoriere, Giovanni Verazzo; probiviri, Giovanni Bo, Vincenzo Coronato, Antonio Farina e Raffaele Nugnes, mentre il Consiglio generale ora è composto da Schmerzenreich Atronne, Gaetano Barbarano, Fabrizio Della Gatta, Errico Di Rienzo, Salvatore Liquori (editore del Corriere del Lavori pubblici), Raffaele Marino, Donato Massaro, Gioacchino Onorato e Saverio Tulipano.
La carriera in Confindustria
Sposato e padre di tre figli, Pezone, 46 anni, ha alle spalle una lunga in Confindustria. Vicepresidente uscente dell’Ance Caserta, è presidente della Cassa edile e membro della giunta e del consiglio della Camera di Commercio, designato da Confindustria. È stato alla guida dei Giovani edili della provincia di Caserta, oltre che vicepresidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Campania.
cl.lo.